C’era una volta…Il libro
C’era una volta… Il Libro è lo speciale che dal 2016 C’era una volta… dedica al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo.
Nei mesi di Febbraio e Novembre, librerie specializzate e commercianti di stampe e cartografia d’epoca provenienti da ogni regione d’Italia – e non solo! – si aggiungono per l’occasione al grande mercato antiquario.
In mostra rarità e curiosità bibliografiche dal XVI al XX sec. (libri antichi, rari e d’occasione), stampe e mappe geografiche d’epoca, grafiche d’autore, materiale cartaceo da collezione.
Una proposta espositiva ricca e dal respiro internazionale che attesta la qualità di una manifestazione degna della città che fu di Malatesta Novello, ideatore della prima biblioteca civica al mondo, oggi patrimonio dell’Umanità.
Non solo mostra mercato, C’era una volta… Il Libro propone ad ogni edizione esposizioni ed eventi collaterali inediti come la mostra collaterale “QUANDO LA MANO DECLINO’ SUL TASTO” realizzata a cura di Cristiano Riciputi nell’edizione di febbraio 2022. Clicca qui per maggiori informazioni sulla mostra.
Segui C’era una volta… Il Libro su FACEBOOK e su INSTAGRAM
Clicca qui per consultare la lista espositori dell’XII edizione, Febbraio 2023
E’ online la Rassegna stampa della manifestazione, clicca qui per consultarla!